Contenuto principale

Messaggio di avviso

MATERIALE DI LAVORO PER I DOCENTI

Allegati:
Scarica questo file (Valutazione periodica degli apprendimenti - 1° quadrimest re.pdf)Valutazione periodica degli apprendimenti - 1° quadrimest re.pdf[Valutazione periodica degli apprendimenti - 1° quadrimest re.pdf]400 kB
Scarica questo file (Regolamento Assenze.pdf)Regolamento Assenze.pdf[Regolamento Assenze.pdf]136 kB
Scarica questo file (Piano delle attività- a.s. 2019-2020.pdf)Piano delle attività- a.s. 2019-2020.pdf[Piano delle attività- a.s. 2019-2020.pdf]606 kB
Scarica questo file (Griglia di valutazione competenze chiave europee_ultima versione-2019-2020.pdf)Griglia di valutazione competenze chiave europee_ultima versione-2019-2020.pdf[Griglia di valutazione competenze chiave europee_ultima versione-2019-2020.pdf]139 kB
Scarica questo file (Definizione delle modalità e criteri per lo svolgimento d ei rapporti con le famiglie.pdf)Definizione delle modalità e criteri per lo svolgimento d ei rapporti con le fam[Definizione delle modalità e criteri per lo svolgimento d ei rapporti con le famiglie.pdf]188 kB
Scarica questo file (Criteri per la  valutazione del comportamento- a.s. 2019-2020- (1).pdf)Criteri per la valutazione del comportamento- a.s. 2019-2020- (1).pdf[Criteri per la valutazione del comportamento- a.s. 2019-2020- (1).pdf]101 kB
Scarica questo file (Criteri per l'attribuzione del credito scolastico- a.s. 2019-2020(2).pdf)Criteri per l\'attribuzione del credito scolastico- a.s. 2019-2020(2).pdf[Criteri per l\'attribuzione del credito scolastico- a.s. 2019-2020(2).pdf]222 kB
Scarica questo file (AZIONI DI SUPPORTO E DI RECUPERO DISCIPLINARE- A.S. 2019-2020.pdf)AZIONI DI SUPPORTO E DI RECUPERO DISCIPLINARE- A.S. 2019-2020.pdf[AZIONI DI SUPPORTO E DI RECUPERO DISCIPLINARE- A.S. 2019-2020.pdf]61 kB

PAI 2018/2019

Piano annuale per l’inclusività
A.S. 2018/2019

 


La finalità generale del sistema educativo consiste nel promuovere l’apprendimento, in coerenza con le attitudini e le scelte personali, e nell’assicurare a tutti pari opportunità di raggiungere elevati livelli culturali, entro i limiti delle proprie possibilità. La normativa recente ribadisce l’importanza della strategia inclusiva della scuola italiana e orienta le singole scuole verso il percorso di inclusione scolastica e la realizzazione del diritto all’apprendimento per tutti gli studenti in situazioni di difficoltà.
L'istruzione inclusiva è una necessità di base. Dobbiamo porre i nostri allievi più vulnerabili al centro delle nostre azioni volte a consentire a tutti di vivere meglio.

Leggi tutto...