Liceo Classico

Il percorso del Liceo Classico è indirizzato allo studio della civiltà classica e della cultura umanistica.

• Favorisce una formazione letteraria, storica e filosofica idonea a comprendere il ruolo della civiltà, della tradizione occidentale e del mondo contemporaneo.
  • Favorisce l’acquisizione dei metodi propri degli studi classici e umanistici, senza trascurare le scienze matematiche, fisiche e naturali;
  • Consente di cogliere le intersezioni fra i saperi e di elaborare una visione critica della realtà.
  • Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare conoscenze, abilità e competenze.

Il Liceo Classico dà l'opportunità di

• di condividere con docenti disponibili ed attenti alle tue esigenze, un’esperienza culturale di livello elevato;
  • aprirti agli studi classici ed umanistici, particolarmente indicati per la formazione culturale di ogni individuo;
  • scoprire e sperimentare le tue inclinazioni e passioni, scegliendo liberamente tra le molteplici attività, anche extracurricolari, che la scuola propone ogni anno;
  • Prepararti in maniera adeguata nelle materie umanistiche, quanto in quelle scientifiche.

TABELLA ORARIA

MATERIE I II III IV V