Nazionali Debate

La squadra del nostro Istituto, composta dagli alunni Federica Mazzette, Eleonora Pinna, Claudia Sechi e Claudio Masala, ospiti della rete We Debate,   ha rappresentato la Regione Sardegna alle Nazionali di Debate.

I Topic su cui hanno discusso i nostri ragazzi sono stati:

• La gestione delle risorse idriche deve essere sostenibile e affidata solo ad enti pubblici,
  • L'ingegneria genetica rivolta alla modificazione dell'essere umano dovrebbe essere vietata,
  • I paesi sviluppati hanno maggiori obblighi di tutti gli altri nelle politiche di mitigazione del cambiamento climatico
Scarica questo file (Foto 4.pdf)Foto 4.pdf[ ]94 kB
Scarica questo file (Foto 3.pdf)Foto 3.pdf[ ]123 kB
Scarica questo file (Foto 2.pdf)Foto 2.pdf[ ]402 kB
Scarica questo file (Foto 1.pdf)Foto 1.pdf[ ]137 kB

Selezioni Regionali Debate

Il 16 febbraio 2019, presso il Liceo Scientifico Siotto- Pintor di Cagliari, si è tenuta la selezione regionale per la partecipazione alle competizioni nazionali di Debate.

La squadra composta da Ludovica Cossu, Claudia Sechi, Claudio Masala e Eleonora Pinna dopo aver dibattuto sul topic "La libertà di espressione è piu importante della sensibilità religiosa" si è aggiudicata il primo posto.

Festa delle Idee - Maggio 2019

Competizione amichevole tra squadre della Scuola di Istruzione Secondaria Inferiore svoltasi a Bosa presso il IIS Pischedda il 31 maggio 2019 con il topic " I video giochi dovrebbero essere proibiti ai minori di 16 anni". I ragazzi che hanno dibattuto sono: Giada Masai, Cristina Sechi, Alessandra Fiori, Andrea Arru, Salvatore Sias, Antonio Piga e Jacopo Zucca.

Formazione Debate Sassari - Dicembre 2018

Il corso di formazione si è svolto a Sassari, nei locali dell'Istituto Margherita di Castelvi', nei giorni 3 e 4 dicembre. Durante questo evento i docenti del Pischedda, accompagnati dai loro alunni, hanno svolto la funzione di formatori per altre scuole interessate all'apprendimento della metodologia del Debate.