General Assembly Day 2018 – EYP ITALY

Lo European Youth Parliament (EYP) ,  progetto europeo  operante  in Italia dal 1994 sotto il nome di Parlamento Europeo Giovani (PEG) , ha l’obiettivo di sostenere la dimensione e l’identità europea nelle Scuole Secondarie di secondo grado , incoraggiando gli studenti ad essere consapevoli delle diverse culture e delle caratteristiche proprie degli Stati Membri dell’UE.

Per il secondo anno la nostra Scuola ha partecipato al General Assembly (GA)  Day  presso il Liceo “G. Spano” di Sassari,  dove  i nostri ragazzi hanno ancora una volta affrontato le grandi questioni che affliggono l' Europa e il mondo in generale , cooperando e confrontandosi in maniera costruttiva  per trovare soluzioni di comune intesa .

Il 22 e il 23 Febbraio la nostra delegazione , guidata dalle docenti  D’Arma Stefania  e Floris Carmen , e   composta da Congiu Maddalena , Farina Fresi Elena, Irde Sara , Ruggiu Federica della classe 4° D, Mazzette Federica della 4°A, Addis Giovanni Antonio , Cossu Martina , Masala Emanuele, Pintore Giorgia e Sechi  Serena  della 3°E,  ha affrontato la tematica assegnata ,  “ Digital Revolution and participatory democracy : Given the benefits and risks of the Digital Age, how should we transform democratic participation, especially among young people ?”, dimostrando grande impegno in qualità di delegazione attiva   e  distinguendosi   per il secondo posto come “Best Delegate”  ottenuto dalla studentessa Maddalena Congiu , già premiata lo scorso anno .

Un ringraziamento a tutti a un arrivederci al prossimo GA Day !

Scarica questo file (delegates and teachers.jpg)delegates and teachers.jpg[ ]188 kB
Scarica questo file (billboard.jpg)billboard.jpg[ ]2144 kB
Scarica questo file (best delegate.jpg)best delegate.jpg[ ]19 kB