GRUPPO FOLK “G.A.PISCHEDDA”

L’idea di costituire il Gruppo Folk G.A Pischedda è nata nell’Ottobre del 2017 ad opera di tre studentesse dell’Istituto Superiore “G.A.Pischedda” di Bosa, Addis Annarita, Diligu Letizia, Porcu Giulia, accumunate dalla passione per il ballo sardo.

Il gruppo, composto da n. 38 studenti e studentesse della scuola, esegue diversi tipi di balli sardi a seconda della provenienza dei propri componenti.

L’obbiettivo iniziale è quello di ballare creando un momento di divertimento, di imparare a muovere i primi passi per coloro che non lo hanno mai fatto e di migliorare la propria tecnica per i più esperti. Inoltre,è importante  per il gruppo collaborare  con altri istituti scolastici  nazionali ed esteri che si interessano di cultura popolare.

Il gruppo intrattiene rapporti di collaborazione, nell’ambito del progetto “Biblioteche scolastiche innovative”, con l’Associazione  La Foce di Bosa al fine di incentivare la conservazione, la  conoscenza e la valorizzazione della danza sarda.