Nell'anno scolastico 2016-2017 il nostro Istituto ha partecipato ai Campionati Studenteschi nelle specialità:

a) Corsa Campestre

b) Calcio a 11

inoltre, per la promozione del Calcio Femminile nelle scuolae si è creato un gruppo di atlete che ha preso parte a vari raduni regionali tra i quali, ultimo in ordine di tempo, il raduno "Rosa Pintadera" tenuto a Oristano il 08 giugno.

Nel Gruppo Sportivo scolastico si sono privilegiate le discipline:

a) Calcio a 5 maschile

b) attrezzistica femminile, innovativa, per avvicinare le ragazze alla Ginnastica Artistica.

Ancora un progetto di Trekking che ha visto la partecipazione degli alunni delle classi 3^ dello Scientifico e un incontro-dibattito con i rappresentanti del Cagliari Calcio Daniele Conti e Andrea Atzori, dove si sono affrontati diversi problemi legati al professionismo e all'attacamento ai colori sociali.