Il 16 Febbraio hanno partecipato alle selezioni regionali delle Olimpiadi della Fisica  i primi tre classificati nelle selezioni di Istituto.

Ecco i partecipanti: Marras Miriana ( classe 5 B);Sechi Marzia ( classe 4 b);  Carta Alessandro ( classe 4 a).

La prova si è tenuta presso il Liceo Pacinotti di Cagliari ed ha avuto una durata di tre ore. Questa prova, piuttosto complessa, era divisa in due parti: la prima  di dieci quesiti a risposta singola, la seconda di quattro problemi.

I ragazzi hanno ottenuto dei buoni risultati classificandosi  tra i primi venticinque su ottanta partecipanti.

La scuola ha, inoltre, realizzato le visite guidate di Masterclass organizzata dall'INFN di Cagliari, dove per una giornata intera, presso la facoltà di Cagliari, i ragazzi si sono calati nei panni dei ricercatori del CERN svolgendo delle simulazioni di esperimenti al computer calcolando dati ed interpretazioni dei risultati sperimentali-

Hanno partecipato otto studenti del triennio scelti tra i partecipanti alle Olimpiadi della Fisica; altri cinque ragazzi parteciperanno alla seconda sessione che si terrà sempre a Cagliari ad Aprile.